Fughe Romantiche
Vacanza e Week End Romantici

Home > Italia > Agriturismo >Friuli venezia giulia > Gorizia > Fogliano Redipuglia

Cerca nelle categorie

Tipologia
Nazione
Città
 
Provincia (per esteso)
Regione



I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia

Camere Libere:
Dal
Al:
Tipologia
Città
 
Provincia (per esteso)
Regione


Agriturismo Parco Rurale Alture di Polazzo

Agriturismo Parco Rurale Alture di Polazzo - Via Fornaci 1/A
Fogliano Redipuglia - Gorizia - Friuli venezia giulia - Italia (Nord-Est)
Tel. 330/240132 - Fax. 338/5124428
Tipologia:  Agriturismo
Numero stanze: 2 - Posti letto: 4 - Attrezzature: /
Prezzo: 25,00 per camera

Descrizione struttura

In ogni stagione esiste almeno un Buon Motivo per soggiornare nel Parco Rurale e visitare quindi il Carso Goriziano ed i suoi dintorni, grazie anche all'ottima posizione geografica delle sue strutture che forniscono un importante punto logistico da cui organizzare le proprie visite ed escursioni.
Nelle caldi giornate d'estate, le mete pi gettonate, sono sicuramente le coste e le spiagge dell'Alto Adriatico, non particolarmente conosciute ma comunque ben attrezzate e gratificanti come Marina Julia, la Baia di Sistiana, l'Isola di Grado e la conosciute spiagge di Lignano. Vista l'alternanza tra spiagge sabbiose e spiagge rocciose con strapiombi di roccia calcarea e castelli, la nostra costa merita di essere ammirata direttamente dal mare, magari in un'escursione in barca a vela.
La primavera e l'autunno sono le stagioni pi idonee per percorrere e godersi la tranquillit dei sentieri del Carso Goriziano e visitare i diversi castelli delle province, il Castello di Miramare, il Castello di Duino, il Castello di Gorizia, e le bellissime grotte turistiche del Carso Triestino e Sloveno come la Grotta Gigante, le Grotte di Postumia, le Grotte di San Canziano, quest'ultime per altro patrimonio dell'Unesco.
L'inverno invece la stagione pi idonea per visitare le citt della regione, Trieste, Udine, Gorizia, Palmanova, Cividale del Friuli, abbellite dall'atmosfera natalizia e ricche di angoli storici e culturali. Ma un aspetto che sicuramente non dimenticherete dell'inverno carsico l'intenso soffiare della bora, il vento caratteristico di queste terre, che sprigiona un sibilare unico ed inconfondibile.
Ma ci sono anche altri motivi per trascorrere un breve soggiorno presso il Parco Rurale, la possibilit di stare a contatto con gli animali rurali lungo la via delle carezze, il parco giochi e l'area pic-nic, l'area relax piscina, il campo da tiro con l'arco, il percorso ginnico, le escursioni a cavallo presso il vicino maneggio.
Da non dimenticare poi i vini e le ricette tipiche del luogo realizzate con piatti nati dalla combinazione di diverse culture che hanno da sempre toccato questa parte del Friuli Venezia Giulia, la cultura slava, austriaca ed italiana.

Servizi
• Accesso disabili
• Bagno in camera
• Angolo cottura
• Frigo
• Tv
• Terrazza
• Posto macchina
• Prodotti tipici
Attrazioni
• Natura
Attivita'
• Escursioni
• Nuoto
• Bici
• Tiro con l'arco
• Vela
Come arrivare
Come arrivare:
In auto: all'uscita Redipuglia della A4 proseguire dopo la rotonda a sinistra lungo la S.S. 305 in direzione di Gorizia sino a Sagrado (km 5). Al primo tunnel delle F.S. (h 4 m) imboccare la salita per Castelvecchio. Oltrepassati i vigneti di Castelvecchio seguire le indicazioni per Doberd del Lago. Dopo 2 km troverete un incrocio con un cartello in legno con il saluto Benvenuti sulle Alture di Polazzo. Gi da Redipuglia incrocerete la nostra cartellonistica stradale marrone con scritta bianca Alture di Polazzo.
In treno: a circa 4 km dal Parco Rurale c' la stazione ferroviaria di Sagrado, sull'asse Trieste-Udine; da qui parte un bellissimo sentiero del CAI n76 che raggiunge direttamente l'Azienda o comunque saremo lieti di venirvi a prendere con il nostro pulmino.
In aereo: a circa 10 km dal Parco Rurale c' l'aeroporto di Ronchi dei Legionari dove vi verremo a prendere con il pulmino aziendale.
Prezzi
Bassa stagione 25
Media stagione 25
Alta stagione 30
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO
Controlla la disponibilità delle camere





Foto Gallery
Clicca per ingrandire








Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia







Scegli una vacanza romanticha in queste regioni
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sicilia
Sardegna
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

Agriturismi Romantici

Hotel Romantici

B&B Romantici

Case Vacanza Romantiche

Ville Romantiche in affitto

Romantic Escapes all over Italy

Agriturismo
la Guida al Vero Agriturismo in Italia


Fughe Romantiche (2005) - Copyright 2012 - All Right Reserved | P.Iva VT 01617690563 |